Scuola Secondaria di I grado

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI ACITREZZA

La sede centrale della Scuola Secondaria di 1° grado di Acitrezza è costituita da un edificio dotato di aule in numero sufficiente per gli alunni e di alcune aule con particolari caratteristiche, fra cui la grande aula magna (fornita di palco teatrale, impianto di amplificazione e impianto per la proiezione di film, documentari, presentazioni), il laboratorio di informatica dotato di 15 postazioni collegate in rete, il laboratorio di scienze, l’aula di artistica e l’aula di musica. Anche in questo plesso sono state collocate due LIM: una, su carrello, è attualmente collocata in un’aula, l’altra è situata nel laboratorio musicale. Tutte le classi presenti nel plesso sono dotate di LIM.

(Plesso della Scuola Secondaria di 1° grado di Acitrezza, sede centrale, v. Dusmet 7/b, comune Aci Castello (CT) – 95021. Tel: 095276226, fax n. 0957117393)

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI FICARAZZI

Il nuovo edificio scolastico della Scuola Secondaria di 1° grado di Ficarazzi è totalmente rispondente alle esigenze dell’utenza: è, infatti, fornito di aule ampie e luminose e di alcune aule – laboratorio. La palestra (un vero e proprio palazzetto dello sport), è utilizzata, oltre che per le attività motorie svolte dagli alunni, anche da associazioni sportive; l’ aula di musica “V. Bellini”, utilizzata da tutti gli studenti del corso ad indirizzo musicale, il laboratorio di informatica, dotato di ben 13 postazioni collegate in rete, l’aula magna (fornita di palco teatrale, impianto di amplificazione e impianto per la proiezione), il laboratorio linguistico multimediale. Il plesso è dotato di 9 LIM: due sono installate, rispettivamente, nel laboratorio di informatica e nell’aula di musica dove è possibile usufruire di moderni ed aggiornati software di scrittura musicale (come il Finale Accademic); le altre sono installate nelle classi.

(Plesso Scuola Secondaria di 1° grado di Ficarazzi: via Trieste 81—Ficarazzi; tel-fax: 095279704)