Finale Nazionale Giochi Matematici del Mediterraneo 2019.

Si sono svolte a Palermo le Finali Nazionali dei Giochi Matematici del Mediterraneo (18 maggio 2019). "205.000 i concorrenti iniziali, ... a Palermo i migliori 700… vuol dire che fai parte dello 0,34 %", così recita il refrain ripetuto nelle locandine che a Palermo accompagnano l'evento, le Finali Nazionali organizzate dall'Accademia italiana per la Promozione della Matematica intitolata ad "Alfredo Guido".

Ma a Palermo il nostro alunno Vasily Nazarov, della classe II D, ha fatto di più! E' arrivato a far parte dello 0,023 %, perchè si è piazzato al sesto posto assoluto nella categoria S2 (classi seconde primo grado). Questi i numeri della manifestazione che ha visto partecipare anche gli alunni di primaria e secondaria di primo grado del nostro istituto (nella fase di qualificazione d'istituto, finale d'istituto e nella fase finale provinciale). Complimenti a tutti e arrivederci ai Giochi del 2020.

20190518 150133 min       In attesa della classifica finale.

IMG 20190518 WA0071    Il momento della premiazione.