Non categorizzato

Libri di testo della scuola secondaria di primo grado A.S. 2019/20.

I sigg. genitori degli alunni di scuola secondaria di I grado sono invitati a prendere visione dei libri di testo, in allegato, secondo la nuova ridenominazione delle sezioni, e precisamente:

- sezione E ed F nessuna variazione

- sezione C viene rinominata  sezione G

- sezione D viene rinominata sezione H

- sezione B viene rinominata sezione I

Elenco libri di testo anno scolastico 2019/20.

In allegato gli elenchi dei libri di testo consigliati o adottati per l'a.s. 2019/20 (uno per la scuola primaria ed uno per la secondaria di primo grado).

Allegati:

Finale Nazionale Giochi Matematici del Mediterraneo 2019.

Si sono svolte a Palermo le Finali Nazionali dei Giochi Matematici del Mediterraneo (18 maggio 2019). "205.000 i concorrenti iniziali, ... a Palermo i migliori 700… vuol dire che fai parte dello 0,34 %", così recita il refrain ripetuto nelle locandine che a Palermo accompagnano l'evento, le Finali Nazionali organizzate dall'Accademia italiana per la Promozione della Matematica intitolata ad "Alfredo Guido".

Ma a Palermo il nostro alunno Vasily Nazarov, della classe II D, ha fatto di più! E' arrivato a far parte dello 0,023 %, perchè si è piazzato al sesto posto assoluto nella categoria S2 (classi seconde primo grado). Questi i numeri della manifestazione che ha visto partecipare anche gli alunni di primaria e secondaria di primo grado del nostro istituto (nella fase di qualificazione d'istituto, finale d'istituto e nella fase finale provinciale). Complimenti a tutti e arrivederci ai Giochi del 2020.

20190518 150133 min       In attesa della classifica finale.

IMG 20190518 WA0071    Il momento della premiazione.

Concorso Internazionale "AMIGDALA" (di Aci Bonaccorsi) e "RIVIERA DELLO JONIO" (di Giarre).

Nell'ambito delle attività artistiche progettate dalla classe di chitarra dell'ICS "Roberto Rimini" di Acitrezza, diretta dal prof. William D'Arrigo, lo studente Dario Decovich, della classe IIIF, durante il mese di maggio 2019, ha conseguito il Primo Premio Assoluto, con il punteggio di 100/100 sia al Concorso Internazionale "AMIGDALA" di Aci Bonaccorsi che in quello "RIVIERA DELLO JONIO" di Giarre. Lo stesso alunno, insieme a tutti gli altri componenti della classe di chitarra, ha conseguito la lode negli annuali esami di chitarra del Trinity College London per la Musica.

dario concerto giarre 3        dario concerto giarre 4

Concorso Internazionale "Riviera dello Ionio".

dario concorso amigdala 2         dario concorso amigdala 3

Concorso Internazionale "Amigdala".