Gli alunni protagonisti della settimana verghiana

Diversi i momenti che hanno visto protagonisti gli alunni del nostro Istituto, all’interno degli eventi della settimana verghiana, promossa dal Comune di Aci Castello.Dal tour virtuale della casa – museo Verga, alla rassegna fotografica ed artistica presso “Villa Fortuna”, la suite musico – teatrale interpretata dalle orchestre riunite dell’ I.C.” R. Rimini” e dell’I.C.” Falcone – Verga”, l’esibizione della corale dell’Istituto, per finire con gli alunni della scuola primaria che nella veste di “ ciceroni per un giorno”, hanno interpretato alcuni passi de “ I Malavoglia” e accompagnato turisti tra il museo “ Casa del nespolo” e il centro storico del borgo marinaro di Aci Trezza.
Un’esperienza positiva e ricca di significato che ha consentito agli alunni di avvicinarsi, da protagonisti, alla conoscenza del proprio territorio, e di dare dimostrazione dell’acquisizione di competenze e abilità che sono parte integrante della loro esperienza formativa.